sfondo-linkedin_web (1)

ALASKA ENERGIES e STUDIOVENTURELLI danno il via al gruppo di acquisto per lo storage residenziale

Il 9 Maggio alle ore 21 si è tenuto a Modena l’incontro organizzato da Studioventurelli, in collaborazione con Alaska Energies, per la presentazione del primo gruppo di acquisto italiano di sistemi di storage per impianti residenziali.

“La serata ha avuto un discreto successo” dichiara Massimo Venturelli, amministratore unico della società STUDIOVENTURELLI e attivo da più di 20 anni nel settore della progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, nonché fondatore e attuale vice presidente di ATER www.assotecnicirinnovabili.org , “in Italia ci sono più di 500.000 impianti fotovoltaici ancora non dotati di sistemi di storage sui quali l’installazione di un sistema in retrofit potrebbe garantire ottimi vantaggi sia per i titolari di impianto che per il gestore di rete”.

logo-canadian-solar-marque

Alaska Energies distribuisce i nuovi moduli fotovoltaici HiKu di Canadian Solar

Alaska Energies, distributore ufficiale di Canadian Solar in Italia, ha aggiunto al suo portfolio la serie di pannelli fotovoltaici HiKu del produttore canadese.

I nuovi moduli sono realizzati con celle Perc policristalline half-cuts e tecnologia multi-busbar. La gamma è disponibile nelle versioni da 330 a 345 watt. “Con il 24% in più di potenza rispetto ai moduli tradizionali, i pannelli fotovoltaici della serie HiKu garantiscono prestazioni ed efficienza ai massimi livelli a un prezzo fortemente competitivo”, si legge in una nota di Alaska Energies. “Le tecnologie half-cuts e multibusbar rappresentano ad oggi le soluzioni tecnologiche più innovative in grado di offrire maggiore potenza, efficienza superiore e minori perdite resistive, riducendo il rischio di hot-spot e incrementando la durabilità nel tempo”.

 

Maison Alaska Energies

Alaska Energies distribuisce la gamma Zucchetti Centro Sistemi

Alaska Energies, distributore specializzato nel settore del risparmio energetico, ha siglato un accordo con Zucchetti Centro Sistemi. L’azienda distribuirà in Italia i prodotti a marchio ZCS Azzurro, che includono inverter monofase e trifase, e inverter ibridi con batterie.

Alaska Energies, presente in Francia, Svizzera, Romania, Belgio e Regno Unito, ha fatto il suo ingresso nel mercato del fotovoltaico italiano lo scorso settembre 2018.

Ad oggi l’azienda distribuisce marchi tra cui Q-Cells, Canadian Solar, CS Wismar, Aleo, SMA, SolarEdge, K2 Systems GmbH, Irfts e molti altri.