Alaska Energies

Alaska Energies, distributore specializzato nell’edilizia a energia positiva, propone ai suoi clienti professionisti prodotti di grandi marche. Alaska Energies è specializzata in energie rinnovabili: fotovoltaico, gestione energetica, riscaldamento e climatizzazione, riscaldamento piscine, acqua calda sanitaria, luci led e colonnine di ricarica.

Il materiale fornito, selezionato in base a criteri di innovazione e qualità, è completato da un’intera gamma di servizi dedicati. Alaska Energies accompagna i propri clienti partner lungo tutto il loro processo di sviluppo, grazie alla costituzione di kit completi e a un’assistenza tecnica e commerciale personalizzata.

Alaska Energies invita a ottimizzare il risparmio energetico scegliendo soluzioni combinate e proponendo offerte multienergia composte da prodotti affidabili e complementari che abbinano la produzione al risparmio energetico. Offri ai tuoi clienti una migliore prestazione energetica con Alaska Energies!

Alaska Energies, azienda nota per il suo know-how e per la qualità dei suoi servizi, è tra i leader nella distribuzione di kit di autoconsumo solare per edifici a destinazione residenziale e terziaria.

Chi siamo

Storia

2010

Alaska Energies viene fondata da un team di esperti ingegneri specializzati nel dimensionamento degli impianti per le centrali solari.

2011

Alaska Energies amplia la propria offerta includendo tutte le fonti di energia rinnovabile e si apre al mercato internazionale e in particolare a quello belga e a quello svizzero.

2012

L’energia solare diventa una soluzione economicamente sostenibile a lungo termine. Alaska Energies lancia quindi la propria offerta per l’autoconsumo.

2013

Alaska Energies integra un’offerta off grid pensata per i paesi che hanno una rete elettrica instabile. Il gruppo apre una filiale in Romania.

2014

Le energie rinnovabili si digitalizzano. Alaska Energies lancia un’offerta di gestione dell’energia che permette di aumentare il risparmio ottenuto grazie all’autoconsumo.

2015

Alaska Energies guarda al futuro proponendo una gamma di prodotti pensati per l’edilizia a energia positiva.

entreprise alaska energies

Valore aggiunto

Servizi

Alaska Energies fornisce materiali e servizi.
La sua offerta spazia dalla consulenza per il dimensionamento alla consegna in kit, passando per tutta una serie di strumenti per l’incremento delle vendite.

Reattività

Servizio logistico affidabile e veloce
Consegna e ritiro entro 24-72h (Francia, Belgio e Svizzera) e massimo 1 settimana (Europa)

Offerta multienergia

Proposta di associazione di prodotti complementari
Migliori performance abbinando produzione e risparmio energetico
Vantaggio fiscale massimizzato (nei paesi che lo prevedono: credito d’imposta per transizione energetica e IVA ridotta)

Kitting

Aiuto per il dimensionamento: la soluzione migliore al costo minore
Selezione di prodotti finiti e accessori per una totale compatibilità
Meno tempo necessario per acquistare: 1 progetto = 1 kit

Partnership

Assistenza sviluppo commerciale e marketing
Presentazione nuovi prodotti e opportunità di mercato
Organizzazione di corsi di formazione commerciale e tecnica direttamente con i produttori

Vision

L'opinione del direttore

virgile suavet directeur

“In Francia il 44% dell’energia viene consumato dalle abitazioni e dagli edifici del settore terziario, che rappresentano quindi la prima fonte di consumo energetico del paese. Perché allora non farli diventare il primo luogo di produzione di energia elettrica?

Oggi ogni edificio può trasformarsi in una mini-centrale di produzione di energia verde e connessa.

La nostra strategia consiste nel proporre ai partner professionisti soluzioni multienergia che consentano di trasformare l’ambiente in un edificio a energia positiva attraverso una gamma di prodotti affidabili e di qualità.

Raccogliere questa sfida significa sfruttare un’autentica opportunità offerta dal mercato e noi ci impegniamo ad accompagnare i professionisti lungo il percorso che porta a questo cambiamento.”

Virgile SUAVET
Direttore generale